fbpx
MENU

A cosa serve l’armocromia e dove posso farla?

10 Ottobre 2023

L’armocromia (o analisi del colore) è uno strumento utilizzato per determinare quali colori ti lusingano di più. In base al tuo aspetto generale e in particolare al colore dei tuoi occhi, dei capelli e della pelle, ti verrà assegnata una delle sedici stagioni cromatiche. Ogni stagione viene accompagnata da una tavolozza di colori, appositamente progettata per armonizzarsi con la tua colorazione naturale.

Selezionare i colori sbagliati per l’abbigliamento può far sembrare tuo colorito spento. Se si vuole avere un guardaroba che faccia sentire bene, è fondamentale trovare i colori che ti valorizzano di più.

L’analisi del colore stagionale prende in considerazione la colorazione e le sfumature di:

  • occhi
  • capelli
  • tono della pelle

A seconda di quanto siano chiari o scuri i tuoi dettagli, l’armocromia ti inserisce in una “stagione”: primavera, estate, autunno o inverno. I colori della tua stagione completeranno al meglio le tue caratteristiche.

Si utilizzano le stagioni perché già associamo determinati colori a ciascuna stagione, come il bianco della neve in inverno, le foglie rosse in autunno, l’erba verde in estate o i fiori rosa pastello in primavera. Ogni stagione viene quindi suddivisa in un sottotipo come soft, cool, bright o deep, che indicano quanto sono vividi o tenui i colori che in questa stagione dovresti indossare.

Trovare la tua stagione è solo un punto di partenza per aiutarti a capire la tavolozza dei colori che potresti desiderare per il tuo guardaroba.

Come si fa l’analisi del colore?

Una consulenza di armocromia è un servizio che aiuta a determinare quali colori di abbigliamento, trucco e capelli si adattano meglio alla tua carnagione, colore degli occhi e capelli.

Valutazione iniziale e Analisi del colore:
L’armocromista esaminerà la carnagione, il colore degli occhi e dei capelli alla luce naturale. L’analisi aiuterà a stabilire il tuo sottotono di colore, che può essere caldo, freddo o neutro.
La seduta di armocromia si svolge con la pelle non abbronzata e struccata per non alternare il sottotono.

Durante la consulenza, l’armocromista mostrerà una serie di tessuti o campioni di colore in diverse tonalità, i cosiddetti drappi.
I drappi verranno avvicinati al viso, a capelli coperti, uno alla volta, per identificare quali colori ti valorizzano e quali no.

Determinazione della stagione e della palette di colori
Basandosi sull’analisi dei colori eseguita, verrai assegnat* ad una delle quattro stagioni: primavera, estate, autunno o inverno o nei loro sottogruppi.
Veranno poi forniti consigli sui tuoi colori per l’abbigliamento, mak-up e capelli, al fine di valorizzare la tua bellezza naturale.

Il consulente armocromista cercherà di personalizzare i consigli in base alle tue esigenze e al tuo stile di vita.

Dove posso fare una consulenza di Armocromia?

Per sottoporsi a un’analisi dell’Armocromia, è possibile cercare consulenti di immagine, stilisti o armocromisti professionisti che offrono questo servizio.
Gli esperti di armocromia utilizzano solitamente i drappi di tessuto e campioni di colore per determinare quali tonalità funzionano meglio per te.
Durante la sessione, verranno considerati fattori come il tono della pelle, il colore degli occhi e dei capelli.
È importante notare che l’armocromia è un servizio che offre consigli su come valorizzare la tua bellezza naturale attraverso i colori. Non esiste un solo set di regole per tutti, poiché ogni individuo è unico.

Scopri il nostro servizio di Consulenza di Armocromia.

Relazioni
13 Giugno 2024

Scopri il Mondo delle Persone Altamente Sensibili (PAS) con Le Muse

LEGGI ARTICOLO
16 Aprile 2024

Amore Sano vs Amore Tossico: Riconoscere e Coltivare Relazioni Sane

LEGGI ARTICOLO
03 Gennaio 2024

Come superare una delusione d’amore

LEGGI ARTICOLO
10 Ottobre 2023

I 5 segnali tipici di una relazione tossica

LEGGI ARTICOLO
13 Settembre 2023

I benefici dello yoga facciale

LEGGI ARTICOLO
😍
I primi 30 minuti di Consulenza Sentimentale sono GRATUITI!
😍