fbpx
MENU

Facili step per valorizzare gli occhi marroni

10 Ottobre 2023

Il marrone è il colore degli occhi più comune al mondo, grazie alla genetica e a un concetto noto come alleli dominanti. Tuttavia, ci sono così tante varianti di marrone – dal miele, all’ambra, al caramello e al cioccolato fondente – e non è affatto una categoria semplice.
Quando si tratta di make-up, le bellezze dagli occhi castani possono trovare più di qualche trucco per farli risaltare.

In verità, non esiste una regola fissa secondo cui devi applicare il make-up in un modo specifico solo perché hai gli occhi marroni.
Ma proprio come alcune tonalità possono migliorare la pelle e i sottotoni specifici, alcune tecniche di make-up possono aiutarti ad accentuare il colore degli occhi.

Palpebra sfumata con i toni del marrone

Gli occhi marroni possono avere una gamma di sfumature, dal marrone intenso al nocciola chiaro. Per gli occhi nocciola o dorati, il consiglio è di riprodurre quelle tonalità chiare creando un make-up sfumato sulle palpebre.
Per gli occhi castani chiari, bisogna far risaltare la leggerezza con l’oro ambrato sulla palpebra centrale e toni bronzo/espresso più scuri per delineare gli angoli esterni dell’occhio.

Ombretto a contrasto

Il contrasto è fondamentale per far risaltare gli occhi marroni.
Il consiglio è quello di sperimentare con i colori audaci: celeste, turchese, verdi metallizzati, viola.
Simile alle sfumature blu, il viola si abbina perfettamente agli occhi marroni. Ti consigliamo di trovare colori che non funzionino solo con i tuoi occhi ma anche con la tua pelle e il tuo sottotono. Le tonalità calde della pelle andranno bene con le tonalità più calde, mentre le tonalità della pelle più fredde potrebbero preferire una tonalità viola più ghiacciata.

Illumina viso ed occhi

È importante ricordarsi di illuminare gli occhi applicando l’illuminante nell’angolo interno dell’occhio. Illuminerà il viso e il riflesso farà brillare gli occhi.

Sfumature naturali

Molte volte si tende ad escludere i toni neutri e naturali per evitare di sembrare assonnate e poco truccate.
In realtà, i toni neutri hanno l’effetto opposto, esaltando il colore naturale degli occhi e donando loro una finitura straordinaria. Il trucco naturale per gli occhi scuri può far risaltare il colore dei tuoi occhi emanando quell’atmosfera sexy e disinvolta. Gli occhi marroni hanno già una dimensione, quindi abbinarli a colori neutri li aiuterà a risaltare

Non dimenticarti del mascara!

Le ciglia lunghe e piene rendono gli occhi castani ricchi, seducenti e misteriosi. Poiché gli occhi scuri contengono più tonalità di colore, non sono necessari toni drammatici del mascara per creare un bellissimo contrasto. Usa tonalità semplici e scure.
Da valutare la possibilità di sostituire il collaudato mascara nero con un’alternativa colorata non tradizionale. Un consiglio è di giocare con il mascara bordeaux. Il tono in contrasto con il colore degli occhi farà davvero un’enorme differenza.

Se vuoi imparare a risaltare il colore naturale dei tuoi occhi, segui il nostro corso MuseBeauty Self Make Up.

Immagine
04 Giugno 2024

Kinesio Tape: una soluzione innovativa per ridurre le rughe e migliorare la pelle

LEGGI ARTICOLO
😍
I primi 30 minuti di Consulenza Sentimentale sono GRATUITI!
😍