fbpx
MENU

I benefici dello yoga facciale

13 Settembre 2023

Lo yoga facciale è la combinazione di esercizi facciali, posture di Hatha yoga, digitopressione, tecniche di massaggio e respirazione, mirate a rilassare i tratti del viso e tonificare i muscoli. Praticato con regolarità aiuta a prevenire e rallentare la comparsa dei segni del tempo.

È quindi un’opzione naturale e alternativa alla chirurgia che può portare a risultati duraturi e può migliorare l’aspetto strutturale del viso rafforzando i muscoli facciali.
Una routine equilibrata di yoga per il viso insieme ad alcune accortezze come dormire bene, ridurre lo stress e una sana alimentazione sono fondamentali per una pelle radiosa e rinnovata.

Una pratica costante di yoga facciale aiuterà a creare cambiamenti positivi a lungo termine.

Quali sono i benefici dello Yoga Facciale?

Gli esercizi di yoga facciale mirano a tonificare, distendere le rughe, rimodellare e drenare il viso per una pelle più giovane, sana e radiosa.

In uno studio pubblicato dai dermatologi della Northwestern University nel 2018, le donne che praticavano esercizi di yoga sul viso per 20 settimane sembravano fino a tre anni più giovani.

Viso rassodato e scolpito

Massaggiare il viso stimola la pelle e i muscoli, aiutando a migliorare la circolazione, alleviando la tensione, riducendo il gonfiore e rafforzando i muscoli per un aspetto più scolpito.

Pelle radiosa

Una maggiore e migliore circolazione aiuta a promuovere la produzione di collagene, una proteina che dona alla pelle un aspetto carnoso e giovane. Dopo aver praticato costantemente lo yoga facciale nel tempo, la pelle sarà meno cedevole, più soda, e la trama della pelle complessivamente più liscia.

Viso ringiovanito

Gli esercizi di Yoga facciale riducono e prevengono i segni dell’età rallentando il processo di invecchiamento, prevenendo e riducendo la comparsa di occhiaie e rughe.

Oltre ai benefici fisici, lo yoga facciale è anche conveniente. A differenza di altri trattamenti per il viso eseguiti in una spa o di una routine intensiva di cura della pelle antietà, lo yoga facciale può essere praticato ovunque e in qualsiasi momento perché gli unici strumenti richiesti sono le mani.

Le lezioni e i corsi di Yoga Facciale de Le Muse

Esattamente come siamo abituati ad allenare il corpo per mantenerlo in forma sano e tonico, possiamo allenare i muscoli del nostro viso per imparare a ringiovanirlo e a valorizzarlo senza bisogno di bisturi e di chirurgia estetica.
Il nostro viso infatti risponde alla ginnastica esattamente come il nostro corpo, con la differenza che i 57 muscoli che abbiamo sul volto necessitano di pochissimi minuti a settimana per riportare il nostro viso indietro negli anni.

Moltissime persone con atrofia, asimmetrie, borse occhiaia e rughe d’espressione marcate hanno visto viso e collo rinascere completamente grazie alla ginnastica per il viso.
Lo yoga facciale, infatti, contempla tutta una serie di esercizi di allenamento per il viso , sapientemente combinati a massaggi linfatici, che aiutano il nostro viso a rinascere, con la meravigliosa conseguenza di guardarsi allo specchio e poter notare un viso rassodato, proporzionato, labbra rimpolpate, sguardo più aperto disteso e una pelle più luminosa e sana.

Non serve spendere soldi per sieri cosmetici e unguenti magici, oppure rivolgersi al chirurgo plastico ma é sufficiente imparare gli esercizi base di yoga facciale per acquisire la consapevolezza di avere dei muscoli anche nel volto, sentirli finalmente lavorare e sapere che in qualsiasi momento si potrà intervenire direttamente sul nostro viso per vederlo rinato.

Scopri i nostri servizi di Yoga Facciale.

Relazioni
13 Giugno 2024

Scopri il Mondo delle Persone Altamente Sensibili (PAS) con Le Muse

LEGGI ARTICOLO
16 Aprile 2024

Amore Sano vs Amore Tossico: Riconoscere e Coltivare Relazioni Sane

LEGGI ARTICOLO
03 Gennaio 2024

Come superare una delusione d’amore

LEGGI ARTICOLO
10 Ottobre 2023

A cosa serve l’armocromia e dove posso farla?

LEGGI ARTICOLO
10 Ottobre 2023

I 5 segnali tipici di una relazione tossica

LEGGI ARTICOLO
😍
I primi 30 minuti di Consulenza Sentimentale sono GRATUITI!
😍